Risultati di Afrodanzalo
In occasione della ricorrenza annuale dell’inaugurazione del nostro piccolo centro di promozione interculturale e Atelier vorremmo condividere con tutti coloro che conoscono e sostengono le nostre iniziative quali sono stati gli obiettivi e i risultati del nostro operato in questo anno così difficile e complesso. Nonostante le difficoltà imposte dall’inevitabile distanziamento sociale abbiamo cercato di resistere, sfruttare al meglio le occasioni che si sono presentate per continuare a trasmettere il nostro messaggio di pace e coesione e ci siamo impegnati per trovare nuove soluzioni per mantenere vivo il cuore pulsante di Afrodanzalo: Aprile 2020 – Campagna di raccolta fondi “Progetto Taalibé”
Nonostante le difficoltà legate alla pandemia abbiamo cercato di sfruttare la bella stagione per offrire ai nostri associati momenti di socialità e svago con i nostri laboratori presso Parco Manara di Bibbiano e Parco Lido di S. Polo d’Enza (con il Patrocinio del Comune S. Polo d’Enza). Grazie all’ospitalità del Circolo Indiosmundo di Pontenovo il 19 settembre 2020 abbiamo vissuto con la Comunità Sanpolese una serata di festa con cibo e musiche dell’Africa Occidentale!
Abbiamo condiviso il nostro percorso di dialogo e incontro con le Associazioni Un Bambino per Amico di Santa Vittoria e Jaima Saharawi di Reggio Emilia collaborando per realizzare, in occasione della giornata internazionale dei diritti dei bambini, incontri a distanza con i bambini delle scuole elementari e medie di Novellara.
Grazie a tutte le persone che hanno donato generi vari e articoli d’abbigliamento usato e al sostegno dell’Associazione Un Bambino per Amico di Santa Vittoria, che ha collaborato attivamente alla raccolta fondi del progetto Taalibé abbiamo potuto far partire un container diretto in Senegal. L’Associazione Penthi-My ha provveduto alla distribuzione alle famiglie bisognose di Ngaparou lo scorso 7 marzo 2021.