Trattamenti olistici

L’approccio olistico così come la naturopatia, contemplano la persona nella sua interezza e la loro caratteristica principale è lo stimolo emozionale, finalizzato a portare sollievo e a stimolare il naturale processo di riequilibrio psico fisico; la tecnica cranio sacrale, la riflessologia plantare, la Kinesiologia applicata e il massaggio olistico, sono solo alcuni degli strumenti. Secondo la visione olistica, corpo mente e spirito sono intrinsecamente legati tra loro. Lavorare sul corpo perciò diventa un modo semplice per “toccare” tutto l’individuo.

Cos’è il trattamento cranio sacrale

Il trattamento cranio sacrale è una tecnica olistica non invasiva, consistente in un leggero tocco sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale della persona, al fine di stabilire un contatto con il ritmo cranio sacrale per stimolarlo e assecondarlo.  Questo trattamento è in grado di intervenire sulle funzionalità dell’intero organismo, garantendo benefici a tutti i livelli: da semplice anti-stress, il trattamento cranio sacrale è in grado di riequilibrare la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico e di migliorare la respirazione.

Cos’è la riflessologia plantare

La riflessologia plantare è una tecnica mediante la quale si ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi (relazionati energicamente con organi e apparati), consente di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’organismo. . La riflessologia plantare tende al miglioramento in tre ambiti principali: congestione, infiammazione e tensione.

Cos’è il Massaggio olistico

Il massaggio olistico è una particolare tecnica di massaggio, che guarda alla persona nella sua interezza e la cui caratteristica principale è lo stimolo emozionale. Il massaggio infatti, è finalizzato a portare sollievo e a stimolare il naturale processo di riequilibrio dei meridiani energetici (i canali della medicina orientale). Secondo la visione olistica, corpo mente e spirito sono intrinsecamente legati tra loro. Lavorare sul corpo perciò diventa un modo semplice per “toccare” tutto l’individuo.